mercoledì 8 novembre 2017

2017_11_05 Sprint Race Tour WRE Bologna

Analisi percorso M ELITE
Punto 1
Le scelte di destra sono risultate più veloci di 4-5", in particolare quella di color violetto: il maggior numero di cambi di direzione (che con il maltempo sono diventati delicati per la scivolosità, anche al coperto) sono stati compensati dalla minor lunghezza, dal traffico pedonale sulla scelta rossa e dai gradini della blu. Gli intertempi di questo punto sono in parte influenzati dal fatto di essere o meno passati dal punto K (che sarebbe obbligatorio per regolamento ma che era in un punto poco adatto rispetto al gazebo di partenza e non adeguatamente fettucciato): quasi tutti tagliavano direttamente in diagonale dopo il via.
 Punto 2
Scelta lunga che si è rivelata molto simile, con una differenza di un paio di secondi a favore della scelta verde. I 30 metri di lunghezza in meno venivano compensati praticamente tutti dalla maggiore fluidità della scelta rossa.
Punto 3
Tratto lungo di trasferimento senza scelta, che lasciava tanto tempo per guardare le tratte successive senza rallentare il ritmo.
 Punto 4
La scelta rossa è risultata 3-4" più veloce
 Punto 5
Ok la blu
 Punto 6
Trasferimento che faceva preparare al meglio l'ala di farfalla
Punto 7-8-9: ala di farfalla
Per la 8 era meglio la scelta di destra, senza la strettoia del cantiere e con meno cambi di direzione lenti (2-3")
  Punto 10
Il trasferimento per il punto spettacolo aveva tante varianti simili: una soluzione per rendere più interessanti il pre e post punto spettacolo poteva essere quella di mettere alcune barriere finte, ma ora analizziamo quello che era e non quello che sarebbe potuto essere.
 Punto 12
Un paio di secondi meglio la rossa
 Punto 13
Molto meglio da sinistra, e l'importante era non arrivare impreparati al punto aspettandoselo in cima alle scale al termine del portico come da descrizione punti
  Punto 14
Da sinistra più corta e veloce
 Punto 15
Meglio da destra, stando attenti che graficamente la linea ci poteva trarre in inganno e spingerci verso la scelta di sinistra
Analisi percorso W ELITE
Punti 1 e 2
Tratte di sola esecuzione, senza scelta di percorso, fattore raro in una gara sprint internazionale ma che può capitare e per questo dobbiamo essere bravi ad eseguire al meglio e in fretta
 Punto 3
Scelta di sinistra 30 metri più corta e più veloce di qualche secondo
 Punto 4
Scelte analoghe, anche in termini cronometrici
 Loop 5-6-7 di esecuzione, senza scelte da analizzare
Per i punti successivi (pre e post punto spettacolo): vedi M Elite.
 Punti 12-13-14
Scelte molto simili con differenze nell'ordine dei 2-6 metri
 ********************* 
Classifiche finali Sprint Race Tour

Nessun commento:

Posta un commento